Eccolo
locandina spettacolo Eccolo

"Eccolo. Salta, vola e rimbalza" è un incontro spettacolo + laboratorio. L'incontro tra uno spettacolo di pupazzi da tavolo e un laboratorio di movimento espressivo per bambini/e dai 4 ai 6 anni.

Lo spettacolo
Una narratrice racconta con l'uso di simpatici pupazzi la storia di un cucciolo che per riuscire a ritrovare il suo amico chiede l'aiuto di un animaletto pasticcione. Lo trovera'?
I pupazzi da tavolo sono realizzati da Lucrezia Tritone.
Tema: aver fiducia nell'altro

Amaterasu
foto da Amaterasu

Un’antica leggenda giapponese: il mito di Amaterasu, la Dea del sole, tra le divinità principali della cultura shintoista.

“Ispirati a Raymond Queneau che racconta in novantanove modi diversi un episodio banale - dichiarano Marianna Di Muro e Annabella Tedone -, abbiamo realizzato delle variazioni al racconto, dei veri e propri “Esercizi di stile”. divertendoci.”

La bambina librata
La bambina librata con Marianna Di Muro e Angela Iurilli

scena e oggetti Andrea Vitti; costumi Giulia Barbanente; musiche Nico Masciullo

con Marianna Di Muro, Angela Iurilli

testo e regia ANGELA IURILLI

 

Adele è una bambina evidentemente speciale, impossibile non vederlo, eppure i suoi genitori... Un padre avido, chef impegnato in sofisticazioni alimentari, e una madre apatica e teledipendente. Per fortuna il destino ha in serbo per lei altri incontri felici: una mite bibliotecaria la accompagnerà nella sua insaziabile fame di libri; a un modello autoritario come la Direttrice Strozzarelli si contrappone un’accogliente maestra, Letizia De Grazia; e poi l’amichetta Paola, suo fratello Francesco... Uno spettacolo divertente e commovente, dedicato a tutti.

Durata 60 minuti